La campana tibetana è un antico strumento musicale originario della cultura pre- buddista sciamanica bon po himalayana che regnava nell’antico Tibet. Successivamente si è diffusa in tutta l’Asia.e campane tibetane riproducendo la vibrazione sonora originaria dell’OM ci permettono di affrontare il tema degli effetti del suono sulla mente, sul corpo e sullo spirito dato che il modo più semplice di comunicare della materia cellulare vivente è tramite le vibrazioni sonore.
Costruite con una lega di sette metalli, la cui proprietà̀ è di produrre suoni in armonia con le vibrazioni delle sfere celesti, corrispondono, infatti, ai sette “pianeti”: oro-Sole, argento-Luna, ferro-Marte, mercurio-Mercurio, stagno-Giove, rame-Venere, piombo-Saturno.
Il loro scopo è ancora più importante, dal momento che le loro vibrazioni mettono in sintonia l’organismo con l’esterno e stimolano la sua auto-armonizzazione interna.
Le campane suonano, vibrando in modo diverso quando vengono appoggiate su parti del corpo tese o rilassate e producono effetti curativi diversi sulle differenti zone del corpo.
Attraverso le vibrazioni delle campane, stimoliamo quel processo di auto-guarigione e di armonizzazione, che rimette in sintonia l’organismo in disequilibrio e aiuta a ottenere una condizione di prolungato benessere